20 anni dal referendum

Come forse saprai, siamo al lavoro per ricordare l'anniversario dell'importante vittoria del referendum sul nucleare, organizzando una manifestazione-festa che si terrà il prossimo 10 novembre a Roma, nella splendida cornice di Piazza Farnese a partire dalle ore 16.00. Abbiamo voluto chiamare l'evento "20 anni senza", per sottolineare come la vittoria referendaria sia stata utile per avere un Italia senza scorie, senza rischi e senza nucleare militare.

La nostra visione del futuro è invece "solare" perchè fa riferimento alle energie rinnovabili che sono pulite, diffuse e abbondanti, praticamente senza controindicazioni.

Durante la festa di Piazza Farnese vi saranno le testimonianze di coloro che hanno combattuto la battaglia nel comitato anti-nucleare, le istituzioni e i tanti cittadini che allora vissero quel delicato momento storico.

Vista l'importanza del tema, ti chiediamo di partecipare all'evento (sul sito www.20annisenza.org potrai trovare i riferimenti per i pullman gratuti che partiranno da ogni regione italiana) e di diffondere il più possibile l'iniziativa.

Lo staff di 20annisenza

info@20annisenza.org