Da Giovedì 1 a Domenica 4 Maggio Sentiero Verde FederTrek Il Risveglio della Majella
Quattro imperdibili giorni di escursioni primaverili lungo i sentieri della "Montagna Madre" Il selvaggio canyon dell'Orfento - Il panoramico Block Haus Le spettacolari gole del fiume Orta - Il "balcone naturale" di Monte Mileto Il suggestivo eremo rupestre di San Bartolomeo in Legio La gustosa cucina abruzzese e tanto altro ancora
Tre pernottamenti con trattamento di mezza pensione presso l'Albergo Parco della Maiella (3 stelle) di Sant'Eufemia a Maiella - Sistemazione in camere doppie con servizi interni o singole (con supplemento). Quote di partecipazione (riservate ai soci Federtrek): per quote sociali escursioni euro 29 per spese di soggiorno euro 130** per spese organizzative euro 10 totale euro 169 N.B.: La quota di partecipazione non comprende le spese di viaggio da effettuarsi con auto private messe a disposizione dai Soci e con ripartizione costi carburante e autostrada fra i passeggeri, i pranzi al sacco e quanto non specificatamente sopra e sotto indicato. **Si rammenta che l' AEV FederTrek è un accompagnatore volontario e, solo a titolo rappresentativo del gruppo, viene incaricato dai Soci di riscuotere le quote individuali del soggiorno, insieme con quelle previste dall'Associazione.
Per la prenotazione è previsto un acconto di 50 euro rimborsabile entro 7 gg. dalla partenza. Cosa portare: scarpe da trekking alte alla caviglia (obbligatorie) + zaino sufficiente per contenere giacca a vento, pile o felpa, cappello, guanti, k-way o mantellina antipioggia, pranzo al sacco, bevande (1 litro), ecc. Tutte le escursioni previste sono di difficoltà E.
PROGRAMMA (suscettibile di modifiche in caso di imprevisti o condizioni meteo avverse): giovedì 1 maggio ore 8,00 appuntamento e partenza M Rebibbia Bar Antico Casello (massima puntualità) ore 10,30 visita turistica della straordinaria chiesa romanica di San Clemente a Casauria ore 12,00 breve escursione a Gole e Cisterna dell'Orta - pranzo/sacco (disl. 100m.- 2h) ore 15,00 trasferimento in auto e breve escursione alle rapide del torrente Orta (100m. - 2h) ore 17,00 fine escursioni, trasferimento in auto e sistemazione in Albergo, cena e pernotto venerdì 2 maggio ore 8,00 prima colazione, trasferimento in auto a Caramanico Terme ed escursione, con autorizzazione del Parco, al Canyon dell'Orfento (disl. 550m. - 5h a/r) pranzo al sacco ore 16,00 termine escursione e visita in libertà di Caramanico Terme ore 20,00 rientro in Albergo cena e pernottamento sabato 3 maggio ore 8,00 prima colazione, trasferimento in auto a Roccamorice ed escursione dalla Valle Giumentina all'eremo rupestre di San Bartolomeo in Legio con pranzo al sacco (disl. 200m. - 3h a/r) ore 14,00 trasferimento in auto a Passo Lanciano-Maielletta e breve, facile escursione alla panoramica cima del Block Haus m.2140 (disl. 250m. - 2h a/r) ore 20,00 rientro in Albergo, cena e pernottamento domenica 4 maggio ore 8,00 prima colazione, trasferimento in auto a Passo San Leonardo ed escursione alla cima di Monte Mileto m.1920, vero e proprio "balcone naturale" sul versante occidentale della Maiella (disl. 600m. - 5h a/r) - pranzo al sacco. In alternativa chi vuole potrà auto-organizzarsi in maniera autonoma, passeggiando nei pressi del Passo, avendo come punto d' appoggio il Rifugio-Ristorante Celidonio, aperto e gestito oppure visitando la vicina città di Sulmona. ore 17,00 termine escursione e rientro a Roma previsto per le ore 20,00.
Info e prenotazioni: AEV Mauro Calandrino 06 2427141 339 8681521 |