Pagina Flash
DIVENTA SOCIO
Chi siamo
I Corsi
Documenti
Gallerie
Accompagnatori
News e non solo
Escursioni per mese
La F.I.E
Il C.E.A.
I Diritti degli Indifesi
Ma chi ce lo fa fare
Io lo ricordo bene..
Materiali e Tecniche
Link
Area Riservata

Mostra all'Università di Tor Vergata

 

Dall'8 al 18 marzo si terrà presso l'edificio A della Facoltà di Lettere e Filosofia (via Columbia, 1) di Tor Vergata una mostra organizzata dall'OIPA dal titolo: "CONOSCERE I CRIMINI COMMESSI DALLA NOSTRA SOCIETA' VERSO GLI ANIMALI PER [COMINCIARE A] NON ESSERNE PIU' COMPLICI".

La mostra tocca principalmente i temi della vivisezione, degli orsi delle fattorie della bile in Cina e del randagismo in Romania e in linea generale tutti i tipi di maltrattamento animale che vengono perpetrati da secoli da parte della nostra "evoluta" società, e che ai giorni nostri anziché attenuarsi acquisiscono connotazioni sempre più cruente e aspetti tanto atroci quanto inconcepibili per chiunque pensi che un animale sia un essere vivente e non un oggetto.

La mostra sarà visibile durante l'orario di apertura (lun - ven: 9.00 - 19.00; sabato: 9.00 - 14.00) e verrà probabilmente spostata in altre facoltà, sempre a Tor Vergata, secondo tempi e modalità da definire in base alla disponibilità degli spazi.

Oltre ai pannelli espositivi verrà sistemato un piccolo banchetto con il materiale informativo e la petizione attualmente in corso sulla chiusura degli allevamenti di animali da pelliccia in Italia, e altre 3 sui tre temi di cui sopra. L'obiettivo è evidentemente sensibilizzare il pubblico degli studenti, i quali difficilmente si soffermano su questi temi soprattutto perchè l'informazione sul maltrattamento degli animali è sempre molto carente e affidata esclusivamente alle associazioni.

Se siete studenti/esse o avete conoscenze in altre università o scuole contattateci, potremmo proporre di allestire questa stessa mostra in altri contesti "studenteschi" e diffondere questo messaggio il più possibile!!

 

Si allega volantino da diffondere.

 

Grazie

Giovanna

IL VOLANTINO

IL COMUNICATO STAMPA