NEWS OIPA - 30 Luglio 2008


AIP contro le pellicce – Ipermercato AUCHAN

Per chi il 2 non è ancora andato in vacanza, o è già tornato: appuntamento per gli animali barbaramente massacrati per la loro pelliccia.

'Anche in ipermercati tra i più noti è possibile trovare prodotti derivanti dall'uccisione e lo scuoiamento di animali. Non si tratta di lussuose pellicce, ma di colletti e inserti di vero pelo presenti nelle giacche.

Gli ipermercati non hanno certo una importanza primaria nel settore della pellicceria, ma rappresentano una fetta di mercato di abbigliamento molto diffusa, che vorremmo vedere assolutamente priva della crudeltà delle pellicce e della moda degli inserti Questi colletti vengono venduti ad un prezzo irrisorio e nessuno pensa che siano di vera pelliccia, ma quel manto è stato strappato ad un animale che voleva semplicemente vivere libero e felice.

Nessun essere vivente si merita di essere considerato un oggetto, essere sfruttato, allevato in condizioni orribili e ucciso per diventare un inutile colletto.

E' ora di dire basta!'

http://www.campagnaaip.net/campagneincorso.html

 

SABATO 2 AGOSTO dalle 16.30 alle 20.00
presso l'ipermercato AUCHAN Casalbertone
via Alberto Pollio 40, Portonaccio, Roma
bus 409 (5 fermate) da staz. metro B Tiburtina

per rappresentare, ancora una volta, il grido di dolore di milioni di animali crudelmente sfruttati per l'insensato lusso umano. Vi aspettiamo per urlare tutti insieme il nostro sdegno nei confronti di una sanguinaria moda che mercifica la vita in nome del dio denaro e la nostra rabbia verso chi tortura e uccide esseri senzienti a scopo di lucro.

         Gruppo AIP Roma


Contro le botticelle: firmiamo la petizione

Da Agire ora:

L'organizzazione "Coalition To Ban Horse-Drawn Carriages" (Coalizione per l'abolizione delle carrozze trainate da cavalli) e' un'organizzazione statunitense nasce con lo scopo di promuovere l'abolizione a New York, ma si stanno ora interessando ad altre citta' che hanno lo stesso problema (tra cui Roma, di cui abbiamo appena parlato).

Sul loro sito: http://www.banhdc.org/ vengono mostrate terribili foto di incidenti mortali occorsi a cavalli che trainavano le carrozze in mezzo al traffico.

L'organizzazione chiede a tutti di firmare la loro petizione per l'abolizione delle carrozze con cavalli a New York: http://www.petitiononline.com/ch4ny123/

 

Per chi non sa l'inglese la petizione racconta la storia di un cavallo di 5 anni, Spotty, ferito gravemente in uno scontro con un'automobile nel gennaio del 2006 e quindi soppresso. Da li' nasce la richiesta di adeguare le norme a quelle di altre citta' moderne come Londra, Parigi e Toronto, dove le carrozze sono vietate. La petizione e' indirizzata al sindaco di New York e al Consiglio Comunale.

 

Per firmare, dovete cliccare il bottone in fondo alla pagina e alla pagine successiva inserire nell'ordine:
- nome e cognome
- email
- un commento non obbligatorio
- nazione e cap

 

Poi cliccate sul bottone in fondo alla pagina.
Alla pagina successiva dovete cliccare sul bottone "Approve signature".

 

Vi arrivera' poi in mailbox una mail di conferma, ma non dovete rispondere, non dovete fare nulla, la petizione risulta già firmata così.


Solidarietà agli attivisti imprigionati in Austria

Per gli attivisti in Austria, diamo loro il nostro sostegno.

'…………..la situazione dei 10 attivisti animalisti in Austria e' purtroppo ancora brutta, nel senso che nulla e' cambiato, e loro sono ancora in prigione.'

Scriviamo a: minister.justiz@bmj.gv.at
la seguente petizione, dovete solo mettere il nome e cognome in fondo.

 

to the Federal Ministry for Justice
Attn.: Minister Dr. Maria Berger
Vienna / Federal Republic of Austria

I, the undersigned, endorse the following petition:

We protest to the utmost against the illegal operations in Austria and the unjustly extended detention of the ten animal rights activists.

Illegal aggressions against citizens and civil society are carried forward by the Austrian judges and Public Prosecutor, which you as Minister for Justice have the duty to stop.
Dear Minister Dr. Berger, we therefore request from you again that you engage yourself, stop these atrocities and do everything possible to have the ten detainees set free immediately.

Please have the detainees set free, kindly respond to this letter and we  hereby request officially to keep us informed concerning what you have done and will do to rectify this unbearable and unjust situation in Austria.

You are the responsible Austrian Federal Minister - not just of justice, but for justice - and we therefore plead with you:

LET TRUE JUSTICE PREVAIL!

Sincerely,

 

... nome cognome ...


Menù vegetariani negli ospedali: aderiamo all’iniziativa

Da Franco Libero Manco, aderite E’ IMPORTANTISSIMO!

Carissimi, vi invito caldamente ad aderire a questa iniziativa, di completare l'indirizzo, stampare ed inviare per lettera questo documento, che vi invio in allegato, all’ospedale (o agli ospedali) da voi conosciuti. Ritengo sia un’iniziativa molto importante che ha bisogno della collaborazione di quanti sono sensibili alle nostre tematiche. Ricordo a tutti e a me stesso che il modo più efficace di aiutare gli animali è di contribuire alla diffusione dello stile di vita vegetariano e che ogni persona che diventa vegetariana risparmia sofferenze e vita a centinaia, migliaia di animali innocenti. Grazie a tutti e buon lavoro. Per l’AVA flm

Vedi allegato


40 cani a rischio canile Rieti: scriviamo

Quaranta cani del comune di ferentillo (provincia di terni) avranno "l'onore" di diventare cani di Rieti!!!

a nulla sono valse le rimostranze dei volontari e delle associazioni locali che si prendono cura di questi cani.
finora custoditi amorevolmente in un'altra struttura. di seguito lo stralcio di un comunicato diramato dalle associazioni del territorio, che hanno chiesto a tv e giornali locali di informare i cittadini, hanno fatto denunce e hanno diffidato il sindaco a rendere esecutiva la delibera con cui si approva il
trasferimento fino al pronunciamento della magistratura.

"il comune di ferentillo ha, per puro calcolo di bilancio,scelto di ignorare la legge dello stato
che lo obbliga a tutelare gli animali abbandonati,stipulando una convenzione con un canile di fuori
regione, sotto sequestro per abusi edilizi, con decine di denunce in attesa di sentenza per maltrattamento
e morte di animali, con una sentenza avversa al proprietario già emessa per abuso di professione, che,
per 0.39 centesimi pro capite al giorno dovrebbe garantire il minimo standard di benessere animale.
il tutto senza che nessun amministratore del comune abbia sentito la necessità di visionare la struttura
prima di stipulare la convenzione."

lettera tipo:

In relazione alla decisione assunta da Comune di Ferentillo in merito al trasferimento di 40 cani, attualmente custoditi in una struttura sita nel proprio territorio, presso il canile di Rieti si chiede se gli estensori delle delibera in questione:

- siano consapevoli della palese violazione di legge che essa determina;
- se abbiano essi svolto un sopralluogo nella struttura di Rieti che dovrebbe ospitare i cani per valutarne direttamente l’idoneità;
- se siano essi a conoscenza dei precedenti del proprietario di detta struttura in tema di maltrattamento di animali e abuso di professione;
- se ritengano che con Euro 0,39 pro capite al giorno sia ipotizzabile garantire uno standard di vita minimamente accettabile a questi cani.

Ove anche una soltanto delle precedenti domande trovasse una risposta negativa, chiediamo che la delibera venga sospesa finché la Magistratura, non abbia fatta piena luce sulla vicenda con una sentenza.
In caso contrario, chi realmente meriterebbe “l’internamento” è chi assume decisioni contrarie alla legge, al buon senso e ad ogni principio di umanità.

a:

info@comune.ferentillo.tr.it, massimo.petroni@comune.ferentillo.tr.it,
paolo.geleazzi@comune.ferentillo.tr.it,
paolo.argenti@comune.ferentillo.tr.it,
bruno.costantini@comune.ferentillo.tr.it,
presidente@provincia.terni.it, ambiente@provincia.terni.it,
ass.paparelli@provincia.terni.it, prgiunta@regione.umbria.it,
s.pinnavaia@asl.rieti.it, g.imperatori@asl.rieti.it,
v.mozzetti@asl.rieti.it, sindaco@comune.rieti.it,
assessorato.ambiente@comune.rieti.it, redazione@teleterni.it,
raitre@rai.it, cronaca@ilmessaggero.it


Stragi di cani in Grecia: firmiamo la petizione

GRECIA: CHIEDIAMO L’APPLICAZIONE DELLE LEGGI
In Grecia è molto diffuso l’avvelenamento sia degli animali randagi che di quelli di proprietà e questo provoca un numero incalcolabile di morti ogni anno. Raramente i responsabili della diffusione di bocconi avvelenati vengono colti in flagranza e solitamente i corpi degli animali vengono raccolti dalle imprese dei rifiuti durante le prime ore del mattino. L’unico mezzo per risolvere il problema alla radice è ridurre il numero di animali, iniziando a sterilizzare sia quelli domestici che randagi, ma purtroppo molte persone vedono ciò come un intervento negativo sulla natura dell’animale. Gli animali in Grecia hanno bisogno di tutto il nostro aiuto, dai voce a chi non ha voce, firma l’appello dell’OIPA e sollecita le autorità ad avviare programmi di sterilizzazione, unico reale metodo efficace per arginare e affrontare il problema del randagismo.
Per favore, sostenete la campagna lanciata dall’OIPA alla pagina

http://www.oipaitalia.com/randagismo/grecia.html


Randagismo nel casertano: firmiamo la petizione

RANDAGISMO NEL CASERTANO:
http://www.firmiamo.it/randagismonelcasertano

 


Sezione OIPA Roma

Giovanna Di Stefano

OIPA Italia Onlus

Vice Delegata Roma e Provincia

Cell:329.7325187

 

 Ricordati di firmare le petizioni delle campagne OIPA sul sito:

www.oipaitalia.com

 

e i nostri appelli su:
www.appelliperglianimali.it


BASTANO POCHI MINUTI DEL TUO TEMPO PER
SALVARE LA VITA A NUMEROSI ANIMALI!