NEWS OIPA - 26 Giugno 2008


APERICENA VEGAN
2 luglio, Roma

 

Inoltro questo invito, da Vita Universale:

Cari amici, siete tutti invitati all’APERICENA VEGAN organizzato dall’Associazione Vita Universale,

 dove vi aspetterà un ricco e vario  menù di cibi sani, buoni, gustosi, preparati con amore, di cui una parte provenienti dalle coltivazioni della “Terra pacifica” (che si trova in Germania),   dove si sta ricreando l’unità tra l’uomo, la natura e gli animali.

Questa iniziativa ha lo scopo di far conoscere l’alimentazione vegan, cioè priva non solo di carne e pesce, ma anche dei derivati animali, in modo tale che il nostro sostentamento non debba pesare in alcun modo sui nostri fratelli “minori”.

Vedrete che il gusto delle ricette non ne risentirà, anzi….

 

L’apericena si terrà presso ristorante Fusillipo, Via Aurelia 350 (Zona Piazza Irnerio)

 

Mercoledì 02.07.08

dalle ore 19.30

Costo a persona: 15€ (bevande incluse)

 

Programma della serata

Drink di Benvenuto

Servito con

Pane ed ibi (spalmino vegetale), crudite’ di verdure (carote, sedano e…fantasia),

hummus (crema di ceci), Spiedini di verdure (con salamino vegetariano)

 

Presentazione della Terra di Pace con video.

 

MENU

Quinoa con verdure stufate

Insalata di riso alla frutta

Riso basmati al curry

Polpettine di melanzane

Pomodori mignon ripieni

 Crocchettine di riso allo zafferano

Spezzatino di muscolo di grano con piselli e patate

Frittata vegan ai fiori di zucca

Insalata di patate lesse, piselli, cipolline e pachino

 

Dolce

Strudel di mele

Mousse di nocciole

 

Frutta

Cocomero a volonta’

 

Prenotazione obbligatoria a : Floriana 338/8048700    entro il 27 giugno prossimo


Serata pro – orsi -  AAF – 27 giugno (Genova)

L’iniziativa non è a Roma, ma la inoltro ugualmente  perché il tema mi sta molto a cuore e perché è bello constatare come le iniziative si stanno moltiplicando  anche qui in Italia per far conoscere l’orrore delle fattorie della bile. La speranza è che in ogni città  italiana ci sia una persona che voglia occuparsi di sensibilizzare su questi fatti.

 

VENERDI' 27 GIUGNO 2008 ALLE ORE 19,30
Sala Zenzero - Genova San Fruttuoso - Via Torti 35


 

AAF ANIMALS ASIA FOUNDATION Support Group di Napolivi invita alla serata di finanziamento e sensibilizzazione:
MOON BEARS E LE FATTORIE DELLA BILE IN CINA - Sara' presentato il programma di liberazione e riabilitazione degli Orsi della Luna e proiettato un bellissimo film sulla loro liberazione dalle fattorie della bile in Cina ad opera di Animals Asia Foundation.
Video - Drink & Buffet Vegetariano - Gadget & Merchandising
Gli orsi saranno grati per le vostre offerte da cui dipende la loro salvezza
Per organizzarci meglio sono importanti le vostre prenotazioni mailto:orsidellaluna.ge2008@alice.it- Tel. 3461505720

  

Di Metro non mi fido più – scriviamo!

Segnalazione di Adriana.

NON VI INOLTRO PIU' LA LETTERA DI PROTESTA PROPOSTA DA ADRIANA PERCHE' MI E'ARRIVATA IN QUESTO MOMENTO NOTIZIA CHE METRO HA RETTIFICATO; LO HA FATTO GRAZIE ALLE LETTERE CHE GLI SONO ARRIVATE IERI DA MOLTISSIME PERSONE. UNA DIMOSTRAZIONE CHE QUANDO SI UNISCONO LE FORZE ...SI OTTIENE! :-)


L'Unione Europea:  alternative alla vivisezione
 + INFO su vivisezione da divulgare

Da un comunicato che l’OIPA ha ricevuto dell'Eurogroup for animal welfare, col quale siamo in contatto, abbiamo appreso che il Commissario europeo per l'Ambiente Stavros Dimas si è impegnato a rafforzare il ruolo del Centro Europeo per la Validazione dei Metodi Alternativi (ECVAM) per fare in modo di sviluppare un maggior numero di metodi alternativi alla sperimentazione animale. Dimas, durante il suo intervento ha detto che la Commissione riconosce come una chiara priorità la sostituzione degli animali nella sperimentazione con metodi alternativi.

Il Commissario ha fatto questa dichiarazione durante una conferenza che si è tenuta a Strasburgo, il 17 giugno, in cui si è discusso della revisione della direttiva EC/86/609 sulla sperimentazione animale, all'interno di un gruppo di lavoro dell'Intergruppo sulla protezione degli animali del Parlamento Europeo.

Leggi la news alla pagina http://www.oipaitalia.com/vivisezione/notizie/alternative.html

INFO su vivisezione, da divulgare:

Qualche esempio…..

1.       La morfina è calmante per uomini e ratti, ma molto stimolante per topi,  gatti e cavalli; i cani vomitano.

2.       Pecore e porcospini possono ingerire senza problemi grandi quantità di arsenico, letale per l' uomo.

3.       Una dose di stricnina capace di uccidere un'intera famiglia umana, non fa nulla a cavie, polli o scimmie.

4.       La cicuta, un veleno mortale per l'uomo, è innocua e mangiata con gusto da capre, pecore, cavalli e topi.

5.       La penicillina è dannosa per la cavia, non dannosa per l’uomo (addirittura benefica) per l’uomo;

6.       L’amanita falloide è un ottimo fungo mangereccio per il coniglio, ma anche in piccola dose può sterminare un’intera famiglia umana;

7.       ­L’aspirina è dannosa per topi, cavie, scimmie, cani, gatti; tuttavia non è dannosa (addirittura benefica) per l’uomo;

8.       Il Fenilbutazone (un antinfiammatorio) innocuo per  scimmie, cani e conigli, ha ucciso 10.000 persone a causa della differenza nella velocità del metabolismo: per le scimmie 8 ore, per i cani 6 , i conigli 3 ... l'uomo 72 ! 

9.       L'Oraflex (anti-artritico) ha ucciso persone dopo che è risultato innocuo per gli animali.

10.   L'Azauracil (anticancro) innocuo per tutti gli animali incluse le scimmie, causa con una piccola dose danni al sistema nervoso centrale nell'uomo.

11.   Solo in Inghilterra l'Isoprenile ha ucciso 3.500 asmatici, dopo che dosi  20 volte maggiori per i cani e 175 volte per i gatti, risultarono innocue.

12.   Il Mexaform (antidiarroico della Ciba Geigy) uccise 3.000 persone e ne lasciò 30.000 handicappate.

13.   L'Oprem - 61 morti e 3.500 con effetti tossici.

14.   La Clorpromazina (tranquillante) si è rivelata dannosa per l’uomo, non dannosa per tutti i più comuni animali da laboratorio;

15.   Ecc…

Dichiarazioni dei vivisettori

"Nel processo per la talidomide numerosi medici e eminenti fisiologi affermarono, sotto giuramento, l'assoluta inutilità della sperimentazione negli animali".

(dr. E. B. Chain, premio Nobel per la Medicina)

Il Surgam (pubblicizzato come esente da particolari effetti collaterali) si rivelò dannoso proprio per gli effetti collaterali. La ditta fu denunciata per pubblicità ingannevole. Un rapporto pubblicato su The Lancet del 10 gennaio 1987 dichiara esplicitamente che i periti di entrambe le parti avevano concordato sul fatto che i dati animali non potevano essere estrapolati con sicurezza all'uomo.  Anche la Wellcome, quando mise in commercio sostanze che avevano prodotto cancro vaginale a tutti gli animali usati nella sperimentazione, si giustificò dicendo:

"Questi test, obbligatori per ottenere le autorizzazioni alla vendita del prodotto, non permettono di stabilire il minimo parallelo con l'uomo".

AAVV (1989) Le Provencal, 18/12/89

 "Non esistono evidenze scientifiche per considerare i risultati [degli studi sui roditori] applicabili in maniera significativa per la valutazione del rischio per l'uomo".

Kraus A. L. et al. (1996) Benzoyl Peroxide: An Integrated Human safety Assesment for Carcinogenicity. Regul. Toxicol. Pharmacol., 21, 87-107

 Addirittura già nel 1964 il dr. James D. Gallagher, direttore della ricerca medica dei laboratori Lederle, dichiarava: "Gli studi su animali vengono effettuati per motivi legali e non per motivi scientifici. Il valore predittivo di questi studi per l'uomo è privo di significato - questo vuol dire che le nostre ricerche possono essere prive di significato."

Gallagher J.D. (1964) Journal of American Medical Association, 14/03/1964.

 "Sì, penso che sia ben chiaro a tutti noi che lavoriamo nel campo della valutazione dei dati sulla tossicità che, quando ci viene orgogliosamente presentata un'enorme mole di dati dopo uno studio di cancerogenicità [su animali], che dimostrano che c'è stato un tumore in quest'organo o quest'altro, li guardiamo e ci grattiamo la testa, e chiediamo cosa mai possiamo farcene. Questo è ancor più vero quando vengono somministrate dosi enormi, senza niente che suggerisca cosa ci potrebbe aspettare a dosi più basse. Molto spesso penso che gli studi di cancerogenicità siano uno spreco di tempo e uno spaventoso spreco di animali. Vengono condotti in parte perché non siamo ben sicuri di cos'altro fare, e in parte perché hanno un significato politico, e aggiungerei, un significato davvero misero."

(Prof. Andre McLean, Dipartimento di Farmacologia Clinica, University College, Londra, durante una conferenza del 1991 riportata in "Animals and Alternatives in Toxicology")

 

"I test di cancerogenicità su animali per i nuovi farmaci sono inaccurati, spesso privi di significato e generalmente fuorvianti."

(Dr. John Griffin, Direttore dell'Associazione dell'Industria Farmaceutica Britannica, 1991)

 "... nessuna delle specie oggi utilizzate, incluse le scimmie, somigliano all'uomo sotto tutti i punti di vista... E' evidente che il grado di similitudine all'uomo esibito da una data specie varia da una sostanza sotto test a un'altra".

National Academy of Science, "Principles for Evaluating Chemicals in the Environment", 1997

 TUTTO CIO' E’ FINANZIATO CON I SOLDI DEI CITTADINI. SE INVIATE SOLDI ALLE ASSOCIAZIONI PER LA RICERCA, INCLUSA L'INIZIATIVA DI TELETHON,  FINANZIATE TUTTO QUESTO.

PRIMA DI DARE I VOSTRI SOLDI INFORMATEVI SULLA LORO EFFETTIVA DESTINAZIONE, LE ASSOCIAZIONI PIÙ CONOSCIUTE FINANZIANO LA SPERIMENTAZIONE ANIMALE!


Ancora news sulla KFC Canada: l’accordo è ora realtà!

Info fresche fresche! da Elisa:

Ciao a tutti!
altra vittoria grazie alle ns firme!!!
Riporto qui la info.
Per chi non conoscesse la lingua riassumo in breve.
Poco tempo fa abbiamo firmato per una campagna che la Peta ha iniziato 5anni fa fra investigazioni sottocopertura negli allevamenti di polli, più di 12.000 manifestazioni di fronte agli stabilimenti di KFC e ristoranti intorno al mondo, etc...
KFC catena alimentare & di ristorazione in tutto il mondo ha accettato e firmato per cambiare le condizioni di vita e massacro dei polli destinati alla ristorazione e ha addirittura accolto l'idea di introdurre menu alternativi vegani (faccio presente per ki non lo sapesse che KFC sono quasi come i McDonald!).
Di fatto la catena canadese dopo trattative a porte chiuse con la Peta di 6 mesi, ha firmato un trattato storico!
Creando quindi un precedente (ED E' PER QLLO CHE MI SON PERMESSA DI INVIARE A TUTTI QSTA PETIZIONE GG FA) che potrebbe essere felicemente seguito da altri...
Fra le migliorìe sono previste condizioni migliori di vita (luce, aria condizionata, controlli costanti sulla salute dei polli e delle loro ossa, controllo di infortuni, niente più mutilazioni e come già accennato un menù veg-finto pollo, in alternativa nei menù canadesi della KFC, etc).
Ovviamente la PETA UK, quella che mi ha scritto, auspica un'allargarsi di questo fenomeno positivo in Gran Bretagna...ma NOI confidiamo che avvenga ovunque non ultimo in ITALIA.
Fondate speranze davvero, grazie al sostegno di tutti dopo una conquista così ardua (vi ricordo che il Canada è noto per molte nefandezze nei confronti degli animali che ben conoscerete: foche, orsi, lupi, foreste, balene, etc...).
Vi lascio alla notizia!!
EVVIVA!!!

elydrum
***************

Dear Elisa,

I have great news!
Thanks to the tireless efforts of members and supporters, PETA US has scored a major victory for chickens killed for fast-food chain KFC.

Following more than five years of intense campaigning, numerous undercover investigations and more than 12,000 demonstrations against KFC around the world, I'm happy to announce that KFC Canada will be making sweeping changes to the way its suppliers raise and kill chickens slaughtered for KFC restaurants.

KFC Canada agreed to this historic new animal welfare plan following seven months of closed-door negotiations with PETA US. The company plans to do the following:

Phase in purchases of 100 per cent of its chickens from suppliers which use controlled-atmosphere killing (CAK) – the least cruel form of poultry slaughter ever developed. KFC Canada is the first major restaurant chain to commit to phasing in the exclusive purchasing of chicken meat from CAK slaughterhouses.


Add a vegan faux-chicken menu item at the majority of Canadian KFC restaurants.


Improve its animal welfare criteria to reduce the number of broken bones and other injuries suffered by birds.
Urge its suppliers to adopt better practices, including improved lighting, lower stocking-density and ammonia levels, and a phase-out of growth-promoting drugs and breeding practices which painfully cripple chickens.
Form an animal welfare advisory panel to monitor the changes and recommend further advancements.
This is wonderful news for chickens. However, KFC has not yet acted outside of Canada to stop the worst abuses of chickens. We are now focusing on using the momentum of the KFC Canada victory to force KFC in the UK and around the world to meet the new standards adopted by KFC Canada. By making an urgently needed donation today, you can help our campaign work to spread these improvements for animals to all KFC restaurants worldwide.
In short, PETA's KFC campaign is far from over. We will continue to pressure KFC in the UK to demand that its suppliers stop the worst abuses of chickens, such as scalding birds to death, cutting birds' throats while they're still conscious, and drugging and breeding birds to grow so large that they become crippled beneath their own weight.
For all you've already done – and will do – to help with this historic KFC campaign, thank you.

Kind regards,

Ingrid E Newkirk
Founder

PS KFC in the UK and other countries still buy from suppliers that routinely raise and slaughter countless chickens in horrible ways each year. The chickens suffer in the same conditions which KFC Canada no longer tolerates. By making an urgently needed donation today, you can help us fight for and win better lives for chickens killed for KFC worldwide.


Venerdì 27 giugno presidio davanti il Ministero della Salute

Inoltro questa iniziativa:

Bloccoanimalista organizza venerdì 27 giungo il presidio davanti il Ministero della Salute contro la derattizzazione cruenta. Protesteremo contro la vendita delle trappole a scatto, veleni e varie esche topicide e chiederemo il ritiro dal commercio di tutti i repellenti micidiali per lo sterminio dei ratti e topi che sono autorizzati proprio dal ministero della sanità. 

La manifestazione si terrà dalle ore 14 alle ore 17 in piazza Castellani a Roma centro

"Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro." (Konrad Lorenz)

 


Liberazione attivisti Greeenpeace
lotta caccia alle balene

Due attivisti di GREENPEACE impegnati nella lotta alla caccia alle balene
sono stati arrestati.
Chiediamo tutti insieme la loro liberazione al Governo Giapponese:
http://www.greenpeace.org/international/news/activists-arrested-200608/release-our-activists?utm_source=gpi-cyberactivist-list&utm_medium=email&utm_campaign=FreeJunichi

 

 

Sezione OIPA Roma

Giovanna Di Stefano

OIPA Italia Onlus

Vice Delegata Roma e Provincia

Cell:329.7325187